STAGIONE CALCISTICA anno 2012/13 -

Stagione Calcistica 2010/11

da "IL Nembro" gennaio 2013

Anche via internet si possono vedere i filmati dei suoi gol

Senza... mezze misure la “Gavarnese”
ha saputo mantenersi in quota

gavarnese fotoex sito webVerso la metà di dicembre la squadra portabandiera della Gavarnese Calcio (che, come noto milita nel Campionato di Promozione – girone D –) poteva dirsi più che soddisfatta del suo cammino nella stagione in corso. Con ventiquattro punti in tasca, ad una sola partita dal termine dell’andata, si trovava, infatti, in quinta posizione nella classifica. Al primo posto, con trentasei punti, c’era il Brusaporto, mentre il Fara con Sola, con dieci punti, era il fanalino di coda. Nell’ultimo periodo i verde-arancione hanno espugnato il campo del Sebinia Alto Sebino (0-1, con rete di Brolis) e hanno battuto le compagini della Capriolese (2-1, con reti di Monti e di Gotti) e del Ponteranica (2-1, con marcature di Caglioni e del giovane Covelli). La “Gavarnese” è stata, invece, sconfitta sul campo del Fara con Sola (1-0) e sul campo del Brusaporto (3-0). Un dato curioso: i ragazzi di mister Andrea Foresti non amano le mezze misure. O vincono o perdono! Delle quattordici partite disputate (entro la metà di dicembre), otto sono state vinte, sei sono state perse. L’auspicio per il nuovo anno è, ovviamente, quello di un bilancio che rimanga sempre positivo.
Per scambiarsi tale augurio e per un momento di festa, i dirigenti delle due società sportive della frazione nembrese (Pallavolo Gavarno e Gavarnese Calcio) hanno stabilito, anche quest’anno, di ritrovarsi nella sala parrocchiale nel pomeriggio di domenica 16 dicembre. Per restare aggiornati a proposito dei risultati delle partite della “Gavarnese” e per visionare il filmato (novità della stagione calcistica in corso) delle azionigoal, coloro che lo desiderano possono collegarsi al sito internet www.parrocchiagavarnorinnovata. org. Tale sito, sempre aggiornatissimo, si apre sulle informazioni di carattere parrocchiale. Vi si trovano, inoltre, gli appuntamenti della settimana, numerosi articoli sulle iniziative promosse dalla Parrocchia o sulle tematiche religiose del momento, i verbali del Comitato di quartiere e altro ancora.