STAGIONE CALCISTICA anno 2012/13 -

da "IL Nembro" maggio 2013

Mentre il bilancio della stagione 2012/13 resta comunque oltremodo positivo

“Gavarnese”, è sfumato un sogno

gavarnese prima squadra 2012-13Sfuma il sogno dei playoff per la prima squadra della Gavarnese Calcio. È sfumato proprio nelle battute conclusive del campionato (quello di Promozione, girone D). La formazione dei verde-arancione si è allontanata dalle primissime posizioni della classifica (posizioni occupate dal Brusaporto – vincitore del campionato con diverse giornate d’anticipo – e dal Villongo) nell’ultimo mese di gare, quando, anche a seguito di una sfilza di infortuni, ha inanellato una sconfitta dopo l’altra.
Ciò, ovviamente, non cancella quanto mister Andrea Foresti e i “suoi” ragazzi hanno dimostrato sul campo durante la stagione 2012/13. L’obiettivo della salvezza, prefissato ad inizio anno, è stato raggiunto tranquillamente. Per i militanti e i sostenitori della “Gavarnese” la disputa dei playoff per tentar di salire in Eccellenza sarebbe stata un’esperienza straordinaria.
Il quarto posto nella classifica finale, comunque, va più che bene.
Nelle ultime uscite stagionali la “Gavarnese” si è imposta sul Sebinia, con il risultato di 3-1, e ha poi subito quattro sconfitte consecutive: sul campo della Capriolese (2-1), contro gli undici del Fara con Sola (0-1), contro il Ponteranica (5-3) e in casa contro il Brusaporto (0-2). A Sellero, nell’ultimo match della stagione, i verde-arancione hanno conquistato gli ultimi
tre punti in palio (0-2). Per quanto riguarda il settore giovanile, la formazione degli Juniores allenata da mister Domenico Bonassoli è riuscita, nella parte conclusiva del campionato, a risollevarsi e a raggiungere una posizione di metà classifica. Gli Allievi della “Gavarnese” (allenati da Rinaldo Rinaldi), invece, hanno concluso il “loro” campionato in ultima posizione, pur avendo continuato a dare battaglia ai propri avversari fino alla fine. Per la Società, per gli allenatori e per i giocatori è giunto il tempo di pensare alla prossima stagione. Al pari di quanto accade per i campionati professionistici, iniziano già a circolare le prime “indiscrezioni” riguardo ai progetti futuri. Ad ogni modo, una cosa è certa: i tifosi verde-arancione, come tutti i tifosi in generale, continueranno anche l’anno venturo ad incitare la loro squadra del cuore!

Davide Grigis