STAGIONE CALCISTICA anno 2012/13 -

da "IL Nembro" novembre 2012

Per la prima squadra della troupe verde-arancione è iniziata la terza stagione in Promozione

Niente Coppa Italia per la “Gavarnese”
Tutte per il campionato le sue energie

gavarneseLa Gavarnese Calcio milita in Promozione (nel girone D) dalla stagione 2010/11. Pure nella stagione appena cominciata spera di far bene. Nel mese di agosto si sono aggiunti alla “rosa” (presentata nell’edizione di luglio-agosto di questo giornale) altri tre giocatori: Davide Arzuffi, classe 1995, proveniente dalla Fiorente Colognola; Marco Cantamesse, classe 1986, proveniente dalla società La Torre; il nembrese Andrea Marcassoli, classe 1995, proveniente dall’Alzano-Cene. Domenica 26 agosto, la prima squadra della “Gavarnese” ha debuttato in Coppa Italia ottenendo un pareggio (2-2 in casa del Fara con Sola).
Sabato 1 settembre ha ospitato il Verdello: 1-2 è stato il risultato del match. Con un pareggio e una sconfitta, l’avventura in Coppa Italia si è pertanto chiusa rapidamente. Le energie sono tutte ora... utilizzabili per il Campionato.
La prima partita del Campionato di Promozione è stata messa in calendario per il 9 settembre: Calcio Rudianese- Gavarnese. Nella domenica seguente, sul terreno amico (ai “Saletti”), i verde-arancione incontreranno il Foresto Sparso. Due sono le compagini del settore giovanile della Gavarnese Calcio che attendono ai blocchi di partenza l’inizio dei “giochi”. Sono quelle degli Juniores Figc e degli Allievi Figc. Gli Juniores, classe ’94-’95, con alcuni fuori quota del ’93, sono un gruppo di ventuno ragazzi che puntano a disputare un Campionato ai vertici. A partire dal 22 settembre, gareggeranno il sabato alle 16 ai “Saletti”. Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre essi sono stati in “ritiro” a Castione della Presolana. E di un vero “ritiro” si è trattato, giacché ha piovuto parecchio! Lo scopo di far socializzare tra loro i ragazzi (parecchi sono i nuovi arrivi, alcuni dei quali saranno a diNiente sposizione anche per la prima squadra) è stato comunque raggiunto. Pure i genitori dei giovani giocatori hanno avuto l’opportunità di conoscersi tra loro durante il pranzo consumato insieme nell’ultima giornata di permanenza a Castione. Questa troupe è stata iscritta al Trofeo Bonacina. Per il girone di qualificazione sono stati fissati tre incontri: in casa con il Dalmine (l’8 settembre), fuori casa con il Gorlago (il 12 settembre) e con il Lallio (15 settembre). Lo staff tecnico per questo gruppo è così formato: allenatore: Domenico Bonassoli; secondo allenatore: Mario Alborghetti; preparatori atletici:Matteo Vatta, Marco Magoni; preparatore dei portieri: Pietro Bosatelli; massaggiatore: Giampietro Amaglio; guardalinee: Alberto Masserini; accompagnatori: Damiano Cortinovis, Mario Pezzotta. Gli Allievi sono un gruppo di circa venti giocatori, classe ’96-’97, per metà provenienti dal vivaio della “Gavarnese” e per metà provenienti dal “Nese”. Non avendo i numeri per formare in proprio la squadra, le due società, infatti, collaborano – è questo il terzo anno consecutivo – per evitare che i “loro” ragazzi siano costretti a sparpagliarsi. Gli Allievi giocheranno in Campionato a partire dal 23 settembre, la domenica alle 10,30 ai “Saletti”. Nel frattempo si sono “riscaldati” con il Torneo Cassera. Il sorteggio ha previsto tre incontri: in casa con la Pontirolese (il 2 settembre), fuori casa con la Fiorente Colognola (l’8 settembre) e con la Calcinatese (il 16 settembre). Lo staff tecnico per questo gruppo è così composto:
allenatore: Rinaldo Rinaldi; secondo allenatore: Achille Carrara; preparatore atletico: Daniele Barcella; preparatore dei portieri: Sebastiano Carrara; guardalinee: Roberto Gherardi; accompagnatori: Matteo Barcella, Italo Carrara.

Nicoletta Carrara